Passione Carpfishing&Trota

Reply
Domanda!
view post Posted on 11/10/2009, 13:23Quote

-SAMPEI-

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 19:08

Dopo l'ennesimo cappotto in lago,e dopo aver parlato anche con altri carpisti locali,vi pongo una domanda.
Il lago in questione è un bacino naturale di medie dimensioni,ci pescano in maniera fissa all'incirca 4 carpisti.Ora:è da settembre che le carpe non mangiano più come dovrebbero,sembrano quasi sparite...parlando con un altro carpista del luogo,costui mi ha fatto notare che il blocco dell'attività del pesce è coinciso con l'inzio della campagna di pasturazione di un altro carpista....diciamo che le quantità immesse in acqua alla settimana sono abbastanza sostanziose.
Quello che vi chiedo è:può essere davvero così?La pasturazione può aver modificato il comportamento delle carpe?Sottolineo che anche gli altri carpisti che pescano in modo fisso,mantengono le loro poste pasturate...ma con quantità inferiori.
Grazie! ;)

-Il BiG FiSh VivE NellA FaNtAsIa di ChI Lo CeRcA-

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/10/2009, 18:45Quote

Maestro della canna(da pesca)

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:38

Il pesce tende a spostarsi dove trova cibo...Se qualcuno pastura piu di te, il pesce si dirigi verso quei posti, che magari non è la tua posta...

Buoso Moreno
Socio -Lovely carp club-
Treviso

http://www.youtube.com/watch?v=lLxiLAIVCmQ

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/10/2009, 18:56Quote

PATRIZIO ALEX - DROGATO DI PESCA.... fans n° 1 della Menabrea!!! "la pesca e' parte di me' e' una cosa insita come in me' e' insito il legame inscindibile con l'acqua"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:16

mi è capitata una situazione analoga,dove dopo delle pesanti pasturazioni da parte di altri i pesci nn mangaiassero più,ma nn mangiavano più le palline,mentre con altre esche (mais,tigher) cadevano,siamo arrivati alla conclusione (poi confermata) che la palline di pastura che usavano fossero di pessima qualità,di conseguenza il pesce dopo aver probabilmente sofferto per l'ingestione di queste ne perdessero l'interesse,può essere che sia cosi anche da te?

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 19:33Quote

-SAMPEI-

Allora io sono costretto a pescare nella stessa posta che viene pasturata dal carpista,e le palline che usa sono di ottima qualità...diciamo che indicativamente per settimana finiscono in acqua 30kg di boilies...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:48Quote

\m/

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 00:07

provare a cambiare esca? So che in quel lago è presente molta minutaglia ma trovare qualcosa di alternativo?

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 01:01Quote

Il terrore dei pesci

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 15:52

La cosa è molto strana......e devo dire che mi interessa molto;
Bè quello che dice il buon Patrex non lo scarterei,magari da quando questo pescatore pastura con boiles di scarsa qualità le carpe si siano un pò fermate.
Diciamo che siano diventate diffidenti verso le palline.....
Allora o provi con Tiger,lupini,canapa e favetta......belle pasturazioni e vedi come va, se ci sono più partenze(a quel punto avremmo ragione)altrimenti se non va ci sono altri problemi di "ecosistema" che forse ci sfuggiscono (anche questa temperatura molto calda che ancora persiste nel nostro territorio).
Questo è come la penso io.

P.S. prova con le boiles al mais!!!!!!!!

CARP TEAM NAUTILUS

Non parlare se quello che devi dire non è più importante del silenzio........

La vita è semplicemente un "mauvais quart d'heure" composto di attimi squisiti.......

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 11:15Quote

PATRIZIO ALEX - DROGATO DI PESCA.... fans n° 1 della Menabrea!!! "la pesca e' parte di me' e' una cosa insita come in me' e' insito il legame inscindibile con l'acqua"

CITAZIONE (Riccardo Masut @ 11/10/2009, 20:33)
Allora io sono costretto a pescare nella stessa posta che viene pasturata dal carpista,e le palline che usa sono di ottima qualità...diciamo che indicativamente per settimana finiscono in acqua 30kg di boilies...

cazz ma 30 kg alla settimana?? ma è pazzo :)

io è buona se li uso in un anno :)

nn è che arriva a sfamarle tra palline e alimento naturale? cioè voglio dire se sei certo che le palline siano di ottima qualità 30 kg a settimana più quelle degli altri carpisti più l'eventuale di altri pescatori più l'alimento naturale... cazz

per come la vedo io una volta avvicinato il pess alle nostre esche (almeno x mia esperienza in posti vergini tra l'altro) diminuisco drasticamente la pasturazione.
i motivi sono evitare una sovra-pasturazione che comporta a mio avviso uno spreco di esche e tal volta la cattura delle sole piccole,oi credo che se le palline siano buone il pesce le venga a cercare quindi nn ne servano quintali per convincere un pesce che già ne va in cerca,almeno questo è il mio pensiero.

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 17:02Quote

Maestro della canna(da pesca)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:38

In un ambiente come quello di Revine 30 kg a settimana non è tanto ma giusto.
Il pesce non sentira la sovrapasturazione in quanto ce ne molto e le esche verranno tutte mangiate in quanto di ottima fattura...
Nessun tipo di particles qui, verrebbero mangiate dalla minutaglia e dal pesce bianco...

Buoso Moreno
Socio -Lovely carp club-
Treviso

http://www.youtube.com/watch?v=lLxiLAIVCmQ

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/10/2009, 19:07Quote

menkia ma 30 kg devi far un mutuo anche s et ele produci :)

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 19:53Quote

-SAMPEI-

se sei tester no...;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/10/2009, 20:16Quote

\m/

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 00:07

Ma non tutti son tester....

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 21:56Quote

per mia fortuna io sono tester della P.T.X & c.o. l'azienda mi permette un uso illimitato di boilies a patto che io compri le farine,realizzi i mix,li impasti con uova e liquidi a mia spesa,il tutto nella mia cucina e per qualsiasi cosa a carico mio :lol:

cazzo beato te...

Edited by Moreno Buoso - 13/10/2009, 12:12

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/10/2009, 21:59Quote

-SAMPEI-

Patrex hai capito male!non sono io il tester,ma il carpista che sta pasturando il suddetto lago!diciamo che ha a disposizione mooolti kg di mix particolarmente costosi....
in ogni caso il blocco del lago continua imperterrito....e io resto della mia idea che sia dovuto alla pasturazione....

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
12 replies since 11/10/2009, 13:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

YouTube

Passione CF